Viktoryia HramadkaViktoryia Hramadka profile image
Anche da casa non rinunciare a curare il tuo corpo e la tua mente

Quella dello yoga è una disciplina millenaria a cui fanno riferimento testi, filosofie e scuole di pensiero. È complessa, tutt’oggi in costante evoluzione, ma di una cosa siamo certi: permette di allineare corpo-mente-anima e vivere in modo armonioso; in poche parole, è la ricetta del benessere! La vera forza dello yoga è l’essere accessibile a chiunque, senza distinzioni: non occorre altro che vestiti comodi, un ambiente tranquillo e tempo da dedicare a sé stessi.

La società in cui viviamo è dominata da una cultura che stimola e sollecita continuamente il nostro sistema nervoso. Lo yoga offre lo spazio per rallentare la mente e ripristinare un senso di equilibrio. In questa situazione mondiale particolare - ora più che mai - è importante mantenersi in forma rinforzando il proprio sistema immunitario e curare la propria salute fisica e mentale. Il difficile periodo che stiamo affrontando non è una buona scusa per trascurare la nostra salute, anzi,  è un'occasione per concentrarsi ancora di più su noi stessi.

Diversi studi dimostrano che grazie ad un’attività fisica costante e un’attitudine positiva e serena possiamo rinforzare il nostro sistema immunitario portando dei benefici alla vita quotidiana e nel lungo periodo.

Visto l'obbligo di distanziamento sociale e l'isolamento forzato per salvaguardare la salute di tutti e per contribuire a fermare la diffusione del virus, ci troviamo a trascorrere le giornate in casa. Ma ricordiamoci dei numerosi canali di interazione! Anche se al momento non possiamo incontrarci fisicamente, possiamo comunque darci appuntamento online per staccare la mente dalla quotidianità e fare un po' di movimento in compagnia.

Da giovane appassionata e insegnante certificata di yoga, allo scopo di permettere alle persone di poter praticare questa disciplina online attraverso delle lezioni in diretta, ho avviato l’iniziativa Yogawithme - su instagram: @__yogawithme. Lo yoga virtuale non è che la versione tradizionale praticata comodamente da casa propria insieme ad altri yogi, guidati dal supporto professionale dell’insegnante che li guida.  

Regalati un'ora di benessere e, come dice Ganga White, «In truth, yoga doesn’t take time, yoga gives time».

Prenota subito la tua lezione qui.