Luigi FrunzioLuigi Frunzio profile image

Dal 5 al 7 Aprile si svolgerà a Modena il Play-Festival del gioco.

Noi saremo lì insieme agli amici di Progetto Gaming per cercare di trarre il massimo da tutti gli eventi disponibili! Tra questi molto interessante sarà i Player Awards organizzato da player.it dove saranno annunciati i migliori Giochi usciti solo ed esclusivamente nel 2018, i migliori editori e le promesse per il 2019 secondo il pubblico.

Il tema di quest'anno è La Corsa allo spazio per ricordare i 50 anni dallo sbarco sulla luna. Ci saranno molti appuntamenti speciali riguardanti questo tema tra cui sicuramente uno tra i più interessanti possibile grazie alla collaborazione con l'Istituto Nazionale di Astrofisica: la possibilità di rivedere grazie alla realtà virtuale il paesaggio lunare dove gli astronauti americani camminarono per la prima volta nella storia dell'umanità.

Il festival del gioco è sempre interessante perché permette di provare oltre 5000 giochi durante la sua durata, oltretutto quest'anno ci sarà un padiglione intero dedicato solo alle miniature!

Tra le innumerevoli nuove uscite nell'ambito dei board games e giochi di ruolo, non ci lasceremo perdere sicuramente quelli che più ci hanno stuzzicato:

  • L'uscita ufficiale, dopo l'annuncio al GamesWeek di Milano, di Tales of Equestria - edizione italiana. Tradotta e prodotta in questa versione da NeedGames.
  • La presentazione de *La macchina di fango, party game in cui si impersona un politicante che deve impressionare l'opinione pubblica a furia di fake news.

Il programma di quest'anno è molto vasto e sarà difficilissimo scegliere a quali eventi partecipare, ma sicuramente qualsiasi sceglieremo sarà estremamente interessante!

Tra le varie cose tra gli i vari ospiti c'è anche Sio, fumettista e youtuber molto difficile da incontrare. Solo un motivo in più per andarci, no?