Rachele Alice BonalanzaRachele Alice Bonalanza profile image

Darius Kent svela la forza dell’influencer

Cos’è Orbiiit?
È l’idea del mio socio Nader Navabi che, operando con gli artisti, si accorse della loro difficoltà a trovare lavoro. Mancava uno spazio condiviso sulla rete dove collaborare, ottenere visibilità, contattare influencers e realizzare così i loro sogni. Nasce Orbiiit, una piattaforma tecnologica, che crea un’orbita attorno all’artista che, grazie a questa, come una stella, riesce a brillare ed ottenere notorietà.
Come funziona?
Nader ed io abbiamo sviluppato un algoritmo che calcola il social footprint di un artista, l’insieme dei suoi profili sociali sul web. Il sito è profilabile in ‘brands’, ‘fans’ ed ‘influencers’. Ad esempio, un’azienda che cerca il migliore DJ di Lugano per un suo evento, con Orbiiit, diversamente da Google, lo trova in base alla sua popolarità tra i suoi fan. Così l’azienda trova un DJ che piace davvero al pubblico e che, inoltre, usa il suo network per promuovere l’evento.
Come ampliate i vostri utenti?
L’aggregazione degli utenti si fa con forme di marketing, dai costi di acquisizione per utente elevati. Il nostro modo è unico: lanciamo concorsi! Ad esempio, facciamo pubblicare un video per l’uso del prodotto di un’azienda e quello che viene scelto per la campagna pubblicitaria vince il 50% del premio. Orbiiit ne sceglie poi un secondo in base al voto, che riceve il 30%. L’influencer che partecipa pubblica il suo video sui social e chi vuole concorrere o votare s’iscrive ad Orbiiit. È un “win-win”; l’azienda ottiene video per la sua pubblicità, e noi ampliamo la nostra base utenti.
Quale l’influenza sul settore artistico?
Gli artisti hanno finalmente controllo sui loro lavori! Intermediari come Spotify prendono il 90% del guadagno, lasciando solo il 10% all’artista. Con noi, si tiene l’80% e con le “Crypto-tech” la sua opera è protetta. Il nostro potente sistema “peer-to-peer” permette poi agli artisti di promuoversi interagendo direttamente con gli influencers.
Il prossimo passo?
La piattaforma è operativa e cerchiamo investitori per completare il sistema blockchain. Poi vogliamo raggiungere nuovi influencer, allargare il nostro staff, ed espanderci in tutto il mondo.